glutammina-glutamine-pure-1
20%
Glutamine pure - 500g - neutro

Glutamine pure - 500g - neutro

È un integratore alimentare di L-Glutammina, utile in caso di ridotto apporto di tale nutriente con la dieta o di aumentato fabbisogno.
Disponibile
Prezzo: €29,90
Offerta: €24,00
Quantità:

La Glutammina è uno degli aminoacidi più importanti del nostro organismo essendo presente in grande quantità ed è partecipe di ruoli metabolici determinanti come quello di poter formare, liberando ATP, le riserve energetiche cellulari in alcuni tessuti tra cui i muscoli e quello di rinforzare il sistema immunitario.

Una diminuzione di glutammina nel nostro organismo determina una riduzione della sintesi proteica proporzionale al successivo catabolismo proteico muscolare.



Modo d'usoDose consigliata:
sciogliere in un bicchiere di acqua 3 grammi al giorno, corrispondenti a 2 misurini di prodotto, preferibilmente a stomaco vuoto.

Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza, in allattamento e nei bambini, in caso di patologie epatiche o renali o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto.
La Glutammina non è un aminoacido essenziale essendo il nostro organismo in grado di produrlo da solo. Il tessuto principale del corpo in grado di produrla è il muscolo che è capace di combinare ammoniaca ed acido glutammico. In condizioni normali il corpo produce tutta la Glutammina che gli necessita per varie funzioni, tra cui quella di regolare i livelli di ammonio nei tessuti il cui accumulo potrebbe risultare tossico. La Glutammina prodotta viene trasferita alle cellule di altri tessuti per essere utilizzata come carburante specialmente del sistema immunitario.


In condizioni di stress fisico, soprattutto sotto intenso allenamento muscolare, la domanda di Glutammina aumenta considerevolmente; in queste condizioni, infatti, il muscolo produce acido lattico ed ammoniaca, sostanza tossica che deve essere assolutamente eliminata. Alcuni tessuti sono in grado di trasformare l’ammoniaca in urea che viene poi eliminata con urina e sudore, altri non ne sono capaci, quindi l’acido glutammico, reagendo con l’ammoniaca, produce Glutammina. La Glutammina così prodotta viene trasportata attraverso il flusso ematico a quegli organi che ne sono utilizzatori e non produttori come ad esempio tutto l’apparato digerente o il sistema immunitario; la Glutammina viene qui scomposta in acido glutammico, ammoniaca e alfa-keto-glutarato con la liberazione di ATP (ac. adenosintrifosforico), principale fonte energetica delle cellule del nostro corpo.

I muscoli scheletrici sono grandi immagazzinatori di Glutammina ed una sua carenza viene immediatamente evidenziata da una diminuzione della massa muscolare, poiché essa riesce anche ad aumentare il volume cellulare pompando all’interno delle cellule, acqua ed altri elettroliti che facilitano tutti i processi biochimici ed anabolici della cellula stessa con conseguente aumento della massa muscolare.

Dopo un intenso allenamento fisico il muscolo perde fino al 40% della propria riserva di Glutammina ed è proprio questo il momento adatto per integrare queste riserve perse.

La nostra Glutammina in polvere è prodotta da Kyowa®

Ingredienti

L-Glutammina (Kyowa Quality®).

Alimenti

Spedizione gratuita

Pagamento alla consegna

Clienti premiati

Confezione regalo

371 495 7512