20%
Joint SUPPORT NEW FORMULA 60 compresse

Joint SUPPORT NEW FORMULA 60 compresse

Terminato
Prezzo: €31,99
Offerta: €25,50
Quantità:

Supporto alla funzionalità articolare
Contrasto degli stati di tensione localizzati
Certificazione Curcugreen™
Certificazione BosLIQ®

Joint SUPPORT è un integratore alimentare di glucosamina, MSM, acido ialuronico ed estratti vegetali, adatto per gli sportivi adulti che praticano attività fisiche intense. JOINT SUPPORT è indicato in quei casi in cui è necessario un supporto alla funzionalità articolare (Curcuma, Boswellia) e di contrasto degli stati di tensione localizzati (Boswellia).


Articolazioni sane ed efficienti significa funzionalità, movimento fluido e flessibilità. Le articolazioni sono elementi essenziali per il movimento di qualsiasi atleta ed hanno bisogno di tutela di supporto a causa dello stress indotto dell'attività fisica intensa con sollecitazioni continue e ripetute. L'età poi ha anche un impatto ulteriore sulle articolazioni, causando l'usura della cartilagine, che può portare ad infiammazioni ricorrenti, artriti, diminuzione della mobilità che si andranno a ripercuotere sugli allenamenti e la performance.

Le nostre prestazioni dipendono dalla capacità del nostro corpo, dei nostri muscoli, di muoversi in modo rapido ed efficiente e la salute delle articolazioni può fare la differenza di un allenamento soddisfacente, nella progressione verso i risultati come addirittura tra abbandonare una competizione o...vincerla. Ed il primo fattore per l'atleta è potersi allenare, per cui prenderci curadelle articolazioni vuol dire mantenere flessibilità, diminuendo l'infiammazione e rigidità articolare, supportare il tessuto connettivo e la matrice ossea, favorendo un sano liquido sinoviale con una articolazione lubrificata ad hoc.

Un aiuto lo possiamo fornire attraverso integratori specifici formulati con elementi realmente efficaci che agiscano su questi fronti, come Joint Support nella sua più recente versione.Joint Support è un integratore alimentare per il supporto alla funzionalità articolare a base di: glucosamina, MSM, Curcuma e Boswellia entrambe in versioni ad alto assorbimento per una reale efficacia, ed acido ialuronico.

La Glucosamina è un aminozucchero che si trova naturalmente nei tessuti connettivi che circondano e ammortizzano l'articolazione,inclusi cartilagine, tendini e legamenti, nonché il liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni. La sua azione principale riguarda la sua attività di rinforzo delle articolazioni e nel contribuire a preservare la struttura e il grado di elasticità della cartilagine.

ll metilsulfonilmetano (MSM) è una fonte stabile, ricca e naturale di zolfo organico che tende ad abbassarsi in maniera considerevole con l'invecchiamento. Il Metilsulfonilmetano, è un micronutrienti altamente assimilabile dal nostro organismo, come fonte preziosa di zolfo organico che sappiamo trovarsi in varie componenti solforiche del nostro organismo, tanto che lo si trova al terzo posto tra i minerali più importanti nel corpo. Lo zolfo organico è un composto "biologicamente attivo" che svolge un ruolo determinante in diversi componenti e meccanismi del corpo umano, è parte della composizione di diversi amminoacidi, è un elemento fondamentale nella costituzione della cartilagine articolare e dei tessuti connettivi come il derma della pelle.

Parlando di infiammazione, la curcuma, quale popolare spezia alimentare derivata dalla tradizione della medicina ayurvedica, oggi non è considerata solo vero un "superfood. La curcumina tra questi è più associata all'azione antinfiammatoria dei tessuti articolari, favorendo sostegno e flessibilità, nel ridurre lo stress ossidativo distruttivo articolare, nell'agire nei confronti di COX-2, MMP e degli "AGE" (prodotti finali della glicazione avanzata). La curcumina favorisce la sintesi del collagene e altre proteine articolari strutturali, proteggendo simultaneamente dagli enzimi che alterano o "consumano" la struttura delle articolazioni, migliorando la rigidità e il comfort delle articolazioni, alleviando di conseguenza il dolore articolare.
Purtroppo la curcuma come spezia ha una scarsa biodisponibilità, per cui per ottimizzarne dei benefici, è stato inserita nella versione Curcugreen™ BCM-95®, che tramite un particolare processo di estrazione sono stati prelevati e miscelati il gruppo di curcuminoidi presenti nella radice con gli olii essenziali incluso il (Ar)-turmerone ottimizzando la loro potenza bioattiva e permettendo un assorbimento ed una sinergia d'azione uniche che ha dimostrato una straordinaria biodisponibilità da 7 al 9 volte superiore a quella dei più comuni estratti di curcuma al 95% di standardizzazione.
Curcugreen™ BCM-95®, è una delle versioni di curcuma più studiate e riconosciute a livello di letteratura internazionale e si avvale di un dossier di oltre 50 studi clinici e un monitoraggio sul controllo qualità-sicurezza di 15 anni.

A favore di una potente ed efficace azione antinfiammatoria sulle articolazioni, Joint Support vanta nella sua formulazione della presenza della Boswellia, una specie botanica della famiglia dell'incenso, diffusa in Africa, in particolare nella Penisola Arabica e in India dove il suo utilizzo medicale era ben riconosciuto dalla tradizione ayurvedica. La Boswellia, grazie alle preziosissime gommeresine che si estraggono, ricche in acidi boswellici, acidi tetraciclici e polisaccaridi, sta trovondo una grande diffusione anche nel mondo moderno - occidentale negli integratori per lo sport. Il meccanismo d'azione riguarda in questo caso sull'azione sull'enzima 5-lipossigenasi come agente attivo responsabile della produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori, oltre ad essere in grado di inibire le elastasi, enzimi fortemente distruttivi, che attaccano e deteriorano la parte elastica dei tessuti nei quali è in corso un processo infiammatorio. Joint Support per garantire una massima resa da questo ulteriore elemento, contiene BosLiQ®, un brevetto in cui l'estratto presente è ad altissima biodisponibilità, caratterizzato dalla presenza di acidi triterpenici pentaciclici lipofili oleananici, ursanici e i loro esteri e dalla presenza di elevate quantità di AKBA, di composti volatili con proprietà bioattive (incensolo, incensolo acetato) che si traduce in una potente risposta antinfiammatoria e di contrasto ai processi dolorosi, a favore di una efficace protezione articolare con una interessante letteratura scientifica al suo sostegno.

E se parliamo di sostegno preventivo o di recupero per le articolazioni, nella sinergia degli elementi che compongono Joint Support, non poteva mancare l'acido ialuronico, un glicosaminoglicano presente naturalmente nel tessuto connettivo di articolazioni, nella pelle e in alta concentrazione nel liquido sinoviale, costituito dall'aggregazione di unità disaccaridiche formate da residui di acido glucuronico e N-acetilglucosamina. Durante le infiammazioni articolari, è bene sapere che la struttura dell'acido ialuronico viene aggredita da elementi proinfiammatori (dette con "attività ialuronidasica"), perdendo così le caratteristiche strutturali e la sua importante funzionalità lubrificante. L'assunzione di acido ialuronico del corretto (elevato in questo caso) peso molecolare diventa importante, in quanto in grado di racchiudere molecole d'acqua e di favorire il ripristino della viscosità del liquido sinoviale a livello delle articolazioni, ottenendo un migliore effetto sulla mobilità agendo come un efficace agente lubrificante. A livello della cartilagine, l'acido ialuronico, si lega ai proteoglicani, formando degli aggregati di grandi dimensioni, che supportano la stabilità della cartilagine stessa.

LETTERATURA SCIENTIFICA

Yoshimura, M., Sakamoto, K., Yamamoto, T., Ishida, K., Yamaguchi, H., & Nagaoka, I. (2009). Evaluation of the effect of glucosamine administration on biomarkers for cartilage and bone metabolism in soccer players. International journal of molecular medicine, 24(4), 487-494.

Momomura, R., Naito, K., Igarashi, M., Watari, T., Terakado, A., Oike, S., … & Kaneko, K. (2013). Evaluation of the effect of glucosamine administration on biomarkers of cartilage and bone metabolism in bicycle racers. Molecular medicine reports, 7(3), 742-746.

Ostojic, S. M., Arsic, M., Prodanovic, S., Vukovic, J., & Zlatanovic, M. (2007). Glucosamine administration in athletes: effects on recovery of acute knee injury. Research in Sports Medicine, 15(2), 113-124.

Kim LS, Axelrod LJ, Howard P, Buratovich N, Waters RF. Efficacy of methylsulfonylmethane (MSM) in osteoarthritis pain of the knee: a pilot clinical trial. Osteoarthritis Cartilage. 2006 Mar;14(3):286-94. doi: 10.1016/j.joca.2005.10.003. Epub 2005 Nov 23. PMID: 16309928.

Butawan M, Benjamin RL, Bloomer RJ. Methylsulfonylmethane: Applications and Safety of a Novel Dietary Supplement. Nutrients. 2017 Mar 16;9(3):290. doi: 10.3390/nu9030290. PMID: 28300758; PMCID: PMC5372953.

Tennent DJ, Hylden CM, Kocher BK, Aden JK, Johnson AE. A randomized controlled trial evaluating methylsulfonylmethane versus placebo to prevent knee pain in military initial entry trainees. US Army Med Dep J. 2017 Oct-Dec;(3-17):21-25. PMID: 29214616.

Withee ED, Tippens KM, Dehen R, Tibbitts D, Hanes D, Zwickey H. Effects of Methylsulfonylmethane (MSM) on exercise-induced oxidative stress, muscle damage, and pain following a half-marathon: a double-blind, randomized, placebo-controlled trial. J Int Soc Sports Nutr. 2017 Jul 21;14:24. doi: 10.1186/s12970-017-0181-z. PMID: 28736511; PMCID: PMC5521097.

Debbi EM, Agar G, Fichman G, Ziv YB, Kardosh R, Halperin N, Elbaz A, Beer Y, Debi R. Efficacy of methylsulfonylmethane supplementation on osteoarthritis of the knee: a randomized controlled study. BMC Complement Altern Med. 2011 Jun 27;11:50. doi: 10.1186/1472-6882-11-50. PMID: 21708034; PMCID: PMC3141601.

Daily JW, Yang M, Park S. Efficacy of Turmeric Extracts and Curcumin for Alleviating the Symptoms of Joint Arthritis: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomized Clinical Trials. J Med Food. 2016 Aug;19(8):717-29. doi: 10.1089/jmf.2016.3705. PMID: 27533649; PMCID: PMC5003001.

Chin KY. The spice for joint inflammation: anti-inflammatory role of curcumin in treating osteoarthritis. Drug Des Devel Ther. 2016 Sep 20;10:3029-3042. doi: 10.2147/DDDT.S117432. PMID: 27703331; PMCID: PMC5036591.

Zhang Y, Zeng Y. Curcumin reduces inflammation in knee osteoarthritis rats through blocking TLR4 /MyD88/NF-κB signal pathway. Drug Dev Res. 2019 May;80(3):353-359. doi: 10.1002/ddr.21509. Epub 2019 Jan 21. PMID: 30663793.

Perkins K, Sahy W, Beckett RD. Efficacy of Curcuma for Treatment of Osteoarthritis. J Evid Based Complementary Altern Med. 2017 Jan;22(1):156-165. doi: 10.1177/2156587216636747. Epub 2016 Mar 14. PMID: 26976085; PMCID: PMC5871206.

Abdel-Tawab M, Werz O, Schubert-Zsilavecz M. Boswellia serrata: an overall assessment of in vitro, preclinical, pharmacokinetic and clinical data. Clin Pharmacokinet. 2011 Jun;50(6):349-69. doi: 10.2165/11586800-000000000-00000. PMID: 21553931.

Siddiqui MZ. Boswellia serrata, a potential antiinflammatory agent: an overview. Indian J Pharm Sci. 2011 May;73(3):255-61. doi: 10.4103/0250-474X.93507. PMID: 22457547; PMCID: PMC3309643.

Majeed M, Majeed S, Narayanan NK, Nagabhushanam K. A pilot, randomized, double-blind, placebo-controlled trial to assess the safety and efficacy of a novel Boswellia serrata extract in the management of osteoarthritis of the knee. Phytother Res. 2019 May;33(5):1457-1468. doi: 10.1002/ptr.6338. Epub 2019 Mar 6. PMID: 30838706; PMCID: PMC6681146.

Kimmatkar N, Thawani V, Hingorani L, Khiyani R. Efficacy and tolerability of Boswellia serrata extract in treatment of osteoarthritis of knee--a randomized double blind placebo controlled trial. Phytomedicine. 2003 Jan;10(1):3-7. doi: 10.1078/094471103321648593. PMID: 12622457.

Yu G, Xiang W, Zhang T, Zeng L, Yang K, Li J. Effectiveness of Boswellia and Boswellia extract for osteoarthritis patients: a systematic review and meta-analysis. BMC Complement Med Ther. 2020 Jul 17;20(1):225. doi: 10.1186/s12906-020-02985-6. PMID: 32680575; PMCID: PMC7368679.

Salwowska NM, Bebenek KA, Żądło DA, Wcisło-Dziadecka DL. Physiochemical properties and application of hyaluronic acid: a systematic review. J Cosmet Dermatol. 2016 Dec;15(4):520-526. doi: 10.1111/jocd.12237. Epub 2016 Jun 21. PMID: 27324942.

Faust HJ, Sommerfeld SD, Rathod S, Rittenbach A, Ray Banerjee S, Tsui BMW, Pomper M, Amzel ML, Singh A, Elisseeff JH. A hyaluronic acid binding peptide-polymer system for treating osteoarthritis. Biomaterials. 2018 Nov;183:93-101. doi: 10.1016/j.biomaterials.2018.08.045. Epub 2018 Aug 21. PMID: 30149233.

Lin W, Liu Z, Kampf N, Klein J. The Role of Hyaluronic Acid in Cartilage Boundary Lubrication. Cells. 2020 Jul 2;9(7):1606. doi: 10.3390/cells9071606. PMID: 32630823; PMCID: PMC7407873.

Pontes-Quero GM, García-Fernández L, Aguilar MR, San Román J, Pérez Cano J, Vázquez-Lasa B. Active viscosupplements for osteoarthritis treatment. Semin Arthritis Rheum. 2019 Oct;49(2):171-183. doi: 10.1016/j.semarthrit.2019.02.008. Epub 2019 Feb 19. PMID: 30878154.

Tashiro T, Seino S, Sato T, Matsuoka R, Masuda Y, Fukui N. Oral administration of polymer hyaluronic acid alleviates symptoms of knee osteoarthritis: a double-blind, placebo-controlled study over a 12-month period. ScientificWorldJournal. 2012;2012:167928. doi: 10.1100/2012/167928. Epub 2012 Nov 20. PMID: 23226979; PMCID: PMC3512263.

Ricci M, Micheloni GM, Berti M, Perusi F, Sambugaro E, Vecchini E, Magnan B. Clinical comparison of oral administration and viscosupplementation of hyaluronic acid (HA) in early knee osteoarthritis. Musculoskelet Surg. 2017 Apr;101(1):45-49. doi: 10.1007/s12306-016-0428-x. Epub 2016 Sep 28. PMID: 27681813.

Valori Nutrizionali

60 compresse
Informazioni nutrizionali
Dose giornaliera: 3 compresse
Porzioni per contenitore: 20
Per dose giornaliera (3 compresse)
Glucosamina
500 mg
MSM
500 mg
Curcuminoidi Curcugreen™
237,5 mg
Boswellia BosLIQ®
di cui AKBA
altri acidi β-boswellici
diterpeni totali
350 mg
10 mg
40 mg
16 mg
Acido ialuronico100 mg

Alimenti

Spedizione gratuita

Pagamento alla consegna

Clienti premiati

Confezione regalo

371 495 7512